Come realizzare delle presine natalizie ad uncinetto: Schema Gratuito!

Presine natalizie ad uncinetto? Perché no! Un simpatico accessorio e una veloce e divertente idea regalo!

Durante il Calendario dell’Avvento di questo 2018, vi abbiamo regalato alcuni schemi gratuiti, tra cui delle simpatiche decorazioni per il vostro Natale in lana.

Oggi vi regaliamo uno schema gratuito per realizzare 4 presine natalizie ad uncinetto in stile nordico “Nordic Xmas”, disegnate da noi da un’appassionata designer e maker molto popolare su Instagram: Mara Fornasier.

bettaknit: presine natalizie ad uncinetto in cotone

Le presine sono realizzate a Maglia Alta, con una variante della tecnica del Tapestry Crochet -tradizionalmente lavorato in tondo- lavorando invece in piano, avanti e indietro, come mostrato in questo video, utilizzando due colori.

Presine ad uncinetto in cotone con albero di natale_bettaknit

Cosa serve per realizzare le presine ad uncinetto “Nordic Xmas”?

  1. Filato Prato Cotton, (un filato in 100% cotone, ecologico e riciclato, della cui origine abbiamo parlato in questo post!) in due colori: Ecru e Rosso. Potete a vostro gusto scegliere l’abbinamento che più vi piace tra i 20 colori disponibili ad oggi!
  2. Un uncinetto 5 mm (i nostri uncinetti colorati li trovi qui) – Vi consigliamo però di fare una prova, perché potrebbe andar bene anche il 4,5 mm
  3. Un paio di forbici
  4. Ago da lana

Che punti abbiamo utilizzato?

Il livello della schema è intermedio, la tecnica Tapestry Crochet è semplice, ma occorre un po’ di pratica, per il resto basta conoscere i punti base!

– Catenella, ti ricordi come si fa? Vedi qui il nostro post!

– Punto Bassissimo, per un ripasso guarda qui!

– Maglia Bassa – video tutorial sul nostro canale YouTube

– Maglia Alta – guarda il nostro video suYoutube

Schema Gratuito per realizzare delle presine natalizie ad uncinetto

Per un pensierino dell’ultimo minuto, o per decorare la tua tavola di Natale in maniera creativa, mettiti all’opera! Scarica qui lo Schema Gratuito! Troverai tutti i passaggi, indicati chiaramente, con schemi e foto!

bettaknit: presine natalizie ad uncinetto in cotone

E ricorda… possono essere utilizzate anche come sottobicchieri!

presine natalizie ad uncinetto da usare come sottobicchieri: bettaknit

Se volessi avere ulteriori informazioni su questo filato, su questo progetto, o su qualsiasi altro nostro prodotto, non esitare a contattarci: lasciando un commento qui sotto o attraverso la chat del nostro store!

E se ti piace questo schema, fai una foto e condividila su Instagram con  gli hashtag #bettaknit o #ilovebettaknit!

 

This post is also available in: Inglese

, ,