Nodo & Bettaknit: storia di una collaborazione a prima vista!

Siamo soddisfatte! Sì, davvero molto felici del risultato! I due workshop di domenica scorsa al FuoriExpo hanno dato vita a due belle e importanti collaborazioni.

Il co-branding Nodo & Bettaknit è una di queste! La prossima ve la presenteremo tra qualche giorno!

cobranding

Semplicemente nel feed di Instragram, quando si è alla ricerca di qualche ispirazione e la tua attenzione viene immediatamente catturata dall’immagine fresca, contemporanea, assolutamente internazionale di questo brand.

nodo

E’ stato un amore a prima vista! Come non rimanere colpiti dal nome e dal design di questo brand?

Nodo”: anche il nome è essenziale e pieno di significato. In fin dei conti con il lavoro a maglia o con l’uncinetto si creano dei nodi, che disposti in un modo piuttosto che nell’altro possono dar vita a degli oggetti insignificanti piuttosto che a delle meraviglie da indossare, come in questo caso.

  • Come è nata l’idea di questa collaborazione?

Sara Bellinato, la fondatrice di Nodo, si è messa in contatto con noi, perché le fornissimo i filati per la sua linea di accessori.

La sintonia è stata immediata, lavorando da entrambe le parti per lo stesso obiettivo e con la stessa filosofia: creare con le mani qualcosa di speciale, che faccia parlare di noi, fatto con passione e cura per i dettagli.

Nodo e Bettaknit amano la tradizione dei lavori femminili, tramandati dal passato, ma riletti in chiave moderna, contemporanea, dove il fare con le mani non è soltanto un’esigenza, ma un piccolo lusso che ti rende unico, così come gli oggetti che indossi.

Troppo spesso e inconsapevolmente siamo vittime del fast fashion e della produzione di massa. L’idea è quella opporsi alla produzione massiva che ci vuole schiavi della quantità a scapito della qualità e unicità.

  • Quanti prodotti compongono la collezione?

Si tratta di una piccola collezione, di “capsule” di pochi pezzi: un paio di borse e una collana, tutti realizzati con il nostro filato esclusivo Fettuccine Yarn.

Sono oggetti facili da realizzare, secondo la nostra idea che il knitting moderno deve essere per tutti, e disponibili sia in kit maglia sia come prodotto pronto da indossare, fatto a mano dallo Staff Bettaknit.

  • E quali sono?

SUMMER BAG: è destinata a diventare la best seller dell’estate! Nata come una borsa per fare la spesa al mercato, è un accessorio pratico che ti farà compagnia nelle gite al mare così come nei pomeriggi di shopping sfrenato in città!

 

bettaknit-borsa-nodo

_DSC1910

KNOT CLUTCH: Knot Clutch è una borsa a mano, una pochette che può rendere frizzante ogni look. Ha la dimensione giusta per contenere tutti gli oggetti indispensabili: portafoglio, telefono, chiavi. La chiusura con una stringa in cuoio, oltre ad essere pratica e funzionale, dà un tocco glamour in più.

handy_clutch

borse-nodo

MILAN NECKLACE: Milan Necklace è una collana incredibilmente versatile, sia se indossa con una maglietta, sia in versione più elegante con un vestito. In ogni caso è un accessorio che tutti vi invidieranno e che vi farà notare!

bettaknit-collana-nodo

 

 

  • Dove si possono acquistare?

Momentaneamente sullo store www.bettaknit.com. Presto anche sullo shopping online di Nodo e in alcuni negozi selezionati.

 

This post is also available in: Inglese

,