Espadrillas: meglio se crochet!

Non ci sono se e nemmeno ma: le Espadrillas sono il must have della moda mare 2015. Se avete sfogliato una rivista a caso negli ultimi mesi, lo saprete di certo. Ormai ci sono di tutti i tipi:

  • espadrillas / sandalo
  • espadrillas peep-toe
  • espadrillas con lacci alla schiava
  • espadrillas / sneaker
  • espadrillas in stile creepers (con la suola doppia)

Noi abbiamo puntato sulle espadrillas crochet completamente fatte a mano.

Espadrillas, anni ’80 e Polaroid

A noi piacciono quelle. Le spagnole. Le originali. Quelle che, è quasi certo, ritroveremmo in vecchie Polaroid anni ’80. Forse, con molto coraggio, frugando in fondo all’armadio, un paio original 80’s lo troviamo ancora. Magari impolverate e consumate. Cotone, juta e una suola in gomma naturale. Niente di più.

espadrillas_tuttifrutti_polaroid

Fedeli compagne di vacanze al mare. Forse mai avremmo pensato di incontrarle di nuovo. Sapore di salsedine e in sottofondo le note di Vamos a la Playa dei Righeira (o per le più internazionali Face to face heart to heart dei Twins).

Se siete ad occhi chiusi, immerse nei ricordi, e vi sentite le espadrillas ai piedi, una polaroid in mano e i Righeira che ormai vi urlano nelle orecchie, continuate a leggere. Il viaggio nelle espadrillas crochet di Bettaknit è solo all’inizio…

Pima Cotton, creatività e Vendetta Uncinetta

Abbandoniamo il flashback! Torniamo a oggi. La base ce l’abbiamo: un prodotto di prima scelta pieno di ricordi e dal glorioso passato. Mancano però degli ingredienti fondamentali.

Diciamoci la verità, le espadrillas, son comode, ma mancano di creatività. Un tocco di colore ed estro si rendono necessari. La soluzione è ovvia: Pima Cotton e Vendetta Uncinetta! L’assoluta qualità del filato peruviano, la brillantezza e la varietà di colori sono lo spunto giusto per l’indiscussa forza creatrice di Gaia Segattini… sì è questo il suo vero nome.

I fruttini crochet nati dall’unione di questi due ingredienti sono fantastici: ananas, cocomero e banana. Prende forma la capsule collection Tutti Frutti di cui abbiamo già parlato qui!

espadrillas_tuttifrutti_bettaknit

D’estate la frutta fa bene

Sì, ce lo ripetono in continuazione! E noi siamo convinte che anche indossarla abbia effetti benefici. Guardare in basso: con ai piedi le espadrillas Tutti Frutti il buonumore è assicurato. Da giorni non facciamo altro che questo! Tensioni a casa? Occhiata alle espadrillas. E’ lunedì? Occhiata alle espadrillas.  Problemi sul lavoro? Occhiata alle espadrillas.

Se il viaggio negli anni 80 ti ha fatto venire i lucciconi. Se l’unione Pima Cotton e Vendetta Uncinetta ti ha incuriosito. Se ti piace l’idea di evadere dai problemi guardandoti i piedi… il consiglio è di fare un salto a vedere le magiche espadrillas Tutti Frutti sul nostro sito!

 

This post is also available in: Inglese

,