Dal Perù accessori in Baby Alpaca

Fedeli al nostro slogan “be kind”, partecipiamo con entusiasmo ad un’iniziativa a sostegno delle comunità andine di donne artigiane del Perù. Contribuendo a garantire loro un reddito equo, abbiamo commissionato alcuni prodotti in baby alpaca a queste splendide knitters: cappelli, sciarpe, guanti e scaldacolli.

800600_blogpost

Sul nostro store li puoi trovare venduti singolarmente, ma sono pensati per essere anche abbinati:

Un cappello e uno scaldacollo perfetti per essere indossati insieme in fredde giornate invernali. Oppure:

Cappello, guanti e sciarpa: uniti per proteggerti dal gelo con un coccoloso e caldo abbraccio

Accessori di alta qualità in Baby Alpaca del Perù

I prodotti che ti presentiamo sono completamente fatti a mano da mani esperte. Una maestria artigiana conquistata con la tenacia. La storia di queste knitters peruviane è bellissima e merita di essere raccontata.

DSCN0748

C’era una volta una comunità di 500 anime isolata sulle Ande. Vittima di guerriglieri,  senza acqua e luce non aveva grandi prospettive. Ma non si può mai dire. Le donne decisero di guadagnare con un’attività nella quale eccellono: il knitting! Contando sull’abbondanza di pregiata lana di alpaca e sull’antica tradizione andina di lavorarla, si perfezionarono e provarono a lavorare per vendere, puntando sulla qualità dei materiali e dell’esecuzione.

Ed ecco che sono arrivate a noi.

Non puoi capire quanto questo ci renda felici! Non solo perché i loro prodotti portano in sé una storia fatta di perseveranza tutta femminile, ma anche perché sono di altissima qualità. Questi prodotti sono lavorati usando 100% baby alpaca del Perù, una delle fibre più delicate al mondo, capace di regalare una piacevole sensazione a contatto con la pelle.

Perché dovresti acquistarli?

Se ci segui da un po’ sai cosa cerchiamo e cosa mettiamo nei nostri prodotti:

  1. Qualità della materia prima
  2. Rispetto per le persone e per la natura

Questi accessori rispecchiano in pieno la nostra filosofia.

Prodotti disegnati in Italia e fatti a mano in Perù

La qualità è data dall’incontro della tradizione Italiana nello style con la materia prima e l’artigianato di altissima qualità peruviani.

Il Perù, con la Bolivia, è uno dei maggiori produttori di lana d’Alpaca al mondo. Qui questi animali dal ciuffo punk e il collo lungo si trovano particolarmente bene e producono una lana pregiatissima.

La fibra degli alpaca è apprezzata per la sua capacità di tenere caldo pur essendo leggera e per essere setosa al tatto. È molto più calda della lana di pecora, molto più resistente e morbidissima. Non è certo un caso se gli imperatori Inca si rivestivano con questo filato dalla testa ai piedi! Il vello, ondulato e crespo si presta all’uso nella filatura e nella tessitura. Da sempre.

peruvian alpacas

Oggi, come sai, la fibra d’alpaca è utilizzata per creare tessuti tra i più pregiati al mondo ed è ricercata dall’alta moda come da filatori e tessitori artigianali.

I prodotti che ti presentiamo oggi sono in baby alpaca. Una fibra ottenuta dal pelo dei piccoli di alpaca. Ancora più pregiata rispetto a quella di alpaca adulto, è più fine e liscia.

Equo compenso per alta qualità

Troviamo giusto che il lavoro sia equamente remunerato. Una qualità tale deve essere pagata per quello che vale. Acquistando i nostri completi sarai certa che le knitters hanno avuto un giusto compenso per il loro lavoro.

Per noi il rispetto delle persone dietro ad ogni prodotto è una missione. Ci potete credere.

Dove posso trovare gli accessori in Baby Alpaca del Perù?

Se vuoi provare e toccare la sofficità di questi cappelli, o avvolgerti nel calore della sciarpa e degli altri prodotti della collezione “Baby Alpaca”, puoi trovarli sul nostro store. Non sono, come di consueto per noi, presenti anche nella sezione “kit”. I prodotti infatti vengono importati dal Perù già pronti per essere indossati!

Potrai così apprezzare l’eccellente manualità di queste artigiane!

Come sempre, se hai dubbi, perplessità, curiosità, noi saremo ben felici di risponderti attraverso:

This post is also available in: Inglese

, ,