Molla Mills a Firenze

Partiamo dall’inizio: sfogliando pagina dopo pagina il libro Modern Crochet ci siamo innamorate dei suoi progetti, del suo stile, della sua personale e particolare reinterpretazione dell’uncinetto.

Molla Mills ci ha letteralmente conquistate, per questo ci siamo dette che non potevamo farcela scappare. E cosí è stato.

Da qui è nata l’idea di una collaborazione.

Ma cosa ha fatto Molla a Firenze?

Per poter lavorare al meglio alla nostra Capsule Collection, Molla, dalla Finlandia, ha deciso di raggiungerci a Firenze. Qui è rimasta due settimane durante le quali si è interamente dedicata alla creazione dei progetti pensati insieme.
molla1
E per noi, tra un bicchiere di vino rosso sorseggiato a Fiesole e una passeggiata ai Giardini di Boboli, si è armata di uncinetto e da vera speedy crocheter ha creato, nel giro di pochi giorni, alcune piccole meraviglie.

Sbirciamo insieme le sue giornate fiorentine

Se ci segui su Instagram, avrai visto che abbiamo “documentato” attraverso gli scatti fotografici e i video le giornate trascorse insieme. 
La prima volta che l’abbiamo incontrata

Dal work in progress …

🇮🇹Che cosa starà creando @molla.mills? 🙊 🇬🇧What is @molla.mills crocheting? 🙊

Un video pubblicato da BETTAKNIT Be Kind (@bettaknit) in data:

Al pranzo da Mama’s Bakery con gli amici di The Florentine per un’intervista

🇮🇹Oggi a pranzo da @mamasfirenze con la meravigliosa @molla.mills! 😊 🇬🇧Today lunch at @mamasfirenze with lovely @molla.mills 😊

Una foto pubblicata da BETTAKNIT Be Kind (@bettaknit) in data:

flo

Vediamo insieme qualche piccola anteprima della collezione

Giocando con le geometrie, il design nordico, il bianco e il nero, Molla ha dato vita a 4 prodotti: un cestino, un cuscino, un tappetto e una borsa. Tutti realizzati con i nostri filati in 100% cotone: l’ecologico Prato Cotton e il morbido Fettuccine Yarn.

Continua a seguirci perché presto la collezione sarà online e noi non vediamo l’ora!

This post is also available in: Inglese

, ,