MINI ME CASHMERE, LA NUOVA COLLEZIONE IN CASHMERE PER MAMME E PICCINI

Mini Me Cashmere, una nuova collezione in cashmere per mamme e piccini per questa stagione Autunno/Inverno!

Una stagione creativamente molto intensa: abbiamo infatti introdotto 3 nuovi filati – Cashmere e Sugar Cashmere di cui abbiamo parlato qui, e Alpaca Brush – e creato tante collezioni e collaborazioni.

Ma ancora tante sorprese vi aspettano, come la nuova capsule collection Mini Me Cashmere che vi presentiamo adesso!

bettaknit_minime_cashmere_katandleni

@katandleni

Come nasce la capsule collection Mini Me Cashmere?

Mini Me Cashmere è nata dalla collaborazione con la Knitter @Katandleni ed è ispirata al suo mondo legato ai colori delicati, alle linee semplici ed eleganti ed alla scelta di filati preziosi. Ed è ispirata soprattutto a lei e alle sue figlie, per poter indossare insieme, madre e figlia, un maglione confortevole, soffice ed estremamente caldo.

bettaknit_katandleni_minimecashmere

@katandleni

 

La capsule Mini Me Cashmere è composta da un Kit per mamme (disponibile in 3 taglie) e da un Kit per bambini dai 6 mesi ai 5 anni!

minime_cashmere

Ma scopriamo insieme chi è Kat (Katharina) e come è nata la sua passione per la maglia, con una breve intervista nella nostra serie delle “Instagram Maker”!

Quando e come hai imparato a lavorare a maglia?

Ho imparato a lavorare a maglia quando avevo 12 o 13 anni – la mia zia mi ha insegnato le basi durante le vacanze estive. Dopo le vacanze, non ho più lavorato a maglia per molti anni.

Ho deciso di ricominciare da quando è nata mia figlia. Adoravo cucire, ma lei voleva sempre essere tra le mie braccia ed era impossibile. Mi sentivo molto frustrata perché mi sentivo davvero come se avessi bisogno di uno sbocco creativo che fosse compatibile con il fatto di tenere un bambino addormentato in collo, così ho deciso di riprendere a lavorare a maglia.

Katandleni knitting

@katandleni

Avevo molta paura degli schemi, dei pattern dei progetti a maglia – quelli che avevo visto su riviste e libri sembravano scritti in una lingua diversa e non sapevo nemmeno da dove cominciare! Ho deciso di iniziare lentamente… ho trovato schemi scritti in modo semplice e comprensibile, proprio come quelli di Bettaknit, e da lì non mi sono più fermata. Ogni volta che rimango bloccata, utilizzo google e YouTube: c’è sempre un post sul blog o un video per aiutarmi!

Cosa cerchi quando scegli i filato da lavorare a maglia?

Mi piace lavorare a maglia con fibre naturali, non acriliche, quindi questa è la prima cosa che cerco quando scelgo il filato. Soprattutto quando lavoro a maglia per mia figlia, controllo anche che il filo non crei prurito, altrimenti quello che creo non verrà mai indossato!  Preferisco anche spendere un po’ di soldi in più per la lana, se so che proviene da animali ben allevati e tosati umanamente!

cashmere_bettaknit

@katandleni

Cosa ti ha colpito di più di Bettaknit

Sono rimasta molto impressionata dalla qualità dei filati che ho ricevuto da Bettaknit – sul serio il filato più morbido (ndr. Kat ha ricevuto la nostra Biologica e il nostro Cashmere) che abbia mai lavorato nella mia vita! Mi piace anche come Bettaknit sia di supporto sui social media – brand come questo sono così fondamentali nella creazione di una community di makers e di knitters!

Qual’è il progetto a maglia su cui ti piace di più lavorare?

Dipende molto dalla stagione, in estate preferisco lavorare il cotone e in inverno la lana. Adoro tutti i tipi di filato, quindi mi piace avere diversi progetti avviati in diverse pesantezze e composizioni – in questo modo non mi annoio mai!

Vorresti dire qualcosa di speciale alle followers di Bettaknit?

Non aver mai paura di provare qualcosa di nuovo o difficile! Anche adesso capita che a volte leggo un pattern e non lo capisco fino a quando non comincio a lavorare! Sii coraggiosa: i progetti più impegnativi sono anche i più gratificanti!

Grazie Katharina per le tue gentili parole e per la fantastica collezione Mini Me Cashmere: la trovate qui e qui sul nostro store Beattknit!

Presto un’altra Instagram Maker sarà ospitata sul nostro blog! Rimanete sintonizzati… 😉

This post is also available in: Inglese

,