Fashion Revolution: Bettaknit c’è!

La Fashion Revolution si svolge ogni anno il 24 aprile. È il giorno in cui si invitano tutte le persone del mondo a chiedere trasparenza ai marchi della moda, facendogli una semplice domanda: “Who made my clothes?” (Chi ha fatto i miei vestiti?).

Il Fashion Revolution Day è nato in seguito ad una tragedia avvenuta in Bangladesh. Il 24 aprile 2013 a Dhaka il complesso Rana Plaza crollò. Ci furono 1.134 morti e più di 2.500 feriti. In quell’edificio venivano prodotti capi dei più importanti brand moda occidentali.

Come sai, della trasparenza abbiamo fatto una bandiera. Il rispetto per uomini, animali e natura è un impegno costante e quotidiano. Per noi ogni giorno è una Fashion Revolution!

Per attivare una vera Fashion Revolution, ci siamo impegnati con un manifesto, in cui troverai i capisaldi della nostra filosofia in 5 punti.

Come partecipare alla Fashion Revolution?

Quest’anno le manifestazioni di sensibilizzazione si svolgeranno per un’intera settimana, dal 18 al 24 Aprile. E’ una vera “Fashion Revolution Week”.

  • Fatti un Selfie mostrando l’etichetta del tuo capo
  • Chiedi al Brand “Who Made my Clothes?”

bettaknit_whomademyclothes

Sei una maker?

Se vuoi urlare al mondo il tuo orgoglio di “craftvist”, partecipare e prendere parte a questa rivoluzione globale è molto semplice!

IMadeMyClothes

  • Scarica il cartello “I made my clothes” (PDF);
  • Posta sui social una tua foto con un prodotto Bettaknit e il cartello “I made my clothes”;
  • Non dimenticare di taggarci e di inserire #fashrev!

Vuoi farci delle domande sui nostri prodotti? Siamo sempre molto felici di rispondere a qualsiasi dubbio!

Contattaci tramite i nostri social (Facebook, Twitter, Instagram), la chat del sito o scrivendo a betta@bettaknit.com.

This post is also available in: Inglese