Maglia e Musica alle Murate il 28 Aprile 2011

BettaKnit necklace

Se non ci avete sentito per un po’ è perché siamo stati sommersi dai preparativi del prossimo knit café. Non è stato facile ma alla fine ce l’abbiamo fatta… Così, uno dei luoghi più creativi di Firenze è pronto ad accoglierci!

Giovedì 28 Aprile dalle ore 19.00 alle ore 22.00, potrete unirvi a noi per una serata all’insegna dell’arte manuale, della musica e del buon cibo, nei locali appena inaugurati delle Murate di Firenze.

Dalla costituzione nel 15 secolo fino ad oggi, questo luogo ha raccolto molteplici funzioni e assunto diverse accezioni. Nasce come convento di clausura e dal 1883 al 1985 si trasforma in carcere. Da qui risale la denominazione: “le carceri” con cui ancora oggi, viene talvolta riconosciuto. Dopo anni di abbandono, Le Murate vengono finalmente restaurate e convertite in un meraviglioso spazio eterogeneo, composto da abitazioni private e locali pubblici ampi e luminosi, che da li a poco ospiteranno eventi di natura creativa. In programma, attualmente, ci sono concerti, conferenze, workshop e molto altro ancora…

Le Murate/ Florence | Photo: Alexandra Korey

I nostri amici del bisettimanale The Florentine stanno già lavorando, perché alcuni di questi preziosi eventi siano usufruibili da un pubblico linguisticamente eterogeneo ed è grazie a loro, se, a soli due giorni dall’inaugurazione ufficiale del sindaco, Le Murate accoglieranno il nostro circolo di maglia in doppia lingua.

Esistono tre possibili modalità di partecipazione:

Ordina un kit per lavorare a maglia

Provence pillow

Ordina il kit per realizzare il cuscino Provence al prezzo di lancio di 25 euro (disponibile in numero limitato), prenotandolo su Eventbrite e pagandolo la sera stessa all’ingresso. Se preferisci selezionare un altro kit della nostra collezione, basta che invii una mail a betta@bettaknit.com e lo metteremo da parte per te.

Se non ti sei mai cimentata nel lavoro a maglia e vuoi iniziare, raggiungici alle Murate ed impara con noi! Se invece sei esperta, divertiti a coltivare la tua passione con altre knitters: potrai conoscere nuove tecniche e, perché no, insegnarci qualche trucchetto!

Sperimenta più tecniche e libera la tua creatività

Pensi che il cuscino sia troppo complesso per le tue poche esperienze con ferri e filo, ma non vuoi comunque rinunciare al piacere di creare qualcosa con le tue mani? Scegli la collana BK. Un mix di filato e bottoni/accessori vintage per un pieno di fantasia a soli 10 euro – vedi foto sopra!

Due semplici trecce, due  piccoli cordoncini all’uncinetto e un pizzico di maglia, per iniziare a knittare senza alcuna difficoltà.

Prenotala su eventbrite, pagherai la sera stessa all’ingresso.

Lavora su un tuo progetto

Porta con te la tua borsa da lavoro: ferri, filato e tutto ciò che ti occorre.

Hai notato qualche filato speciale nel nostro shop e vorresti provarlo in questa occasione?

Non devi fare altro che contattarci. Scrivi a:  betta@bettaknit.com e manifesta il tuo interesse.

E  mentre le mani saranno impegnate ad infilare un punto dietro l’altro, le nostre orecchie potranno deliziarsi con la buona musica del dj e i nostri palati saranno liberi di gustare un eccezionale aperitivo sponsorizzato da American Salad Co.

Iscrivetevi qui!! http://bettaknitmurate.eventbrite.com/

This post is also available in: Inglese