Vi presentiamo Emily Platt, una delle designer e maker di Bettaknit

E’ un piacere presentarvi e conoscere meglio Emily Platt, una delle designer e maker di Bettaknit!

Abbiamo conosciuto Emily Platt, designer e appassionata di knitting navigando sul web. E’ stata simpatia immediata e da lì una serie di collaborazioni e design esclusivi per noi.

Emily_Platt

Conosciamo meglio la nostra designer Emily Platt con alcune semplici domande:

Quando e come hai imparato a lavorare a maglia?

Ho imparato quando avevo circa 10/12 anni: mia nonna mi chiese di realizzare dei quadrati a maglia per assemblare una coperta per beneficenza. Così mia mamma mi ha insegnato come fare e da allora non mi sono mai fermata!

Dopo l’università e la laurea in Knitwear Design, Emily ha aperto un blog, Lost in Knit, in cui parla della sua passione per il knitting e dei suoi modelli.

Emily_Platt_knitting

Cosa rappresenta il Knitting per te?

Il lavoro a maglia è la libertà di realizzare un tuo capo che è assolutamente unico per te. Nessun altro avrà il tuo stesso capo. Anche se stai facendo lo stesso kit di un amico, ciascuno avrà la tua impronta personale.

Qual’è il momento e il luogo che preferisci per lavorare a maglia?

Non ho preferenze! Sempre e ovunque posso! Non appena rientro a casa mi siedo a lavorare a maglia o uncinetto uno dei mille progetti che ho avviato… anche se viaggio ho sempre un lavoro in borsa. Non riesco proprio a fermarmi!

Qual’è il capo realizzato per Bettaknit che preferisci?

Tutti… gli ultimi capi in Prato Cotton della collezione ” Tour delle Ande” sono stati divertenti e una grande soddisfazione. Trecce, noccioline, frange…. e soprattutto colori vivaci!

Salta_Cardi_bettaknit

Ma ho amato molto lavorare anche per il Loopy Waistcoat, un mega gilet in lana peruviana realizzato tutto a Punto Pelliccia!

Loopy_waistcoat_bettaknit

Un consiglio per giovani aspiranti Knitter… 

Non smettete di lavorare a maglia! Ogni cosa che vi circonda può ispirarvi, quindi guardatevi! È così facile diventare creative con fibre e materiali diversi. Basta metterci un po’ di pazzia!

Intanto se volete, date un’occhiata alle ultime creazioni di Emily Platt per Bettaknit! Ne rimarrete affascinate!

 

 

 

This post is also available in: Inglese

,