Creativi in rete con Bettaknit tra gli sponsor

creativi-in-reteCon settembre siamo usciti ufficialmente dal clima vacanziero. Ma non c’è da affliggersi! Oggi ti proponiamo un evento che abbiamo trovato stimolante e che ci vede coinvolte in prima persona come sponsor: Creativi in Rete, inserito nella cornice più ampia di Manualmente Torino 2015.

Se ci seguite da un po’ ormai lo sapete, non ci lanciamo in progetti in cui non crediamo. In questo caso tre son stati gli elementi che ci hanno fatto scegliere:

  • Essere all’interno di Manualmente: con più di 10 anni di esperienza, uno dei saloni più importanti sul tema della “manualità creativa”
  • Sapere che una delle organizzatrici era una nostra amica blogger, Paola Tartaglino (aka We make a pair)
  • Per ultimo, ma non ultimo, la presenza tra le relatrici di Gaia Segattini (aka Vendetta Uncinetta) per la quale nutriamo un’amore per niente segreto e con la quale abbiamo creato le Espadrillas “TuttiFrutti”, successo dell’estate 2015.

Cos’è “Creativi in Rete”?

Se il mondo della creatività è un tuo interesse o se vuoi fare della creatività il tuo business, Creativi in Rete è un’ottima occasione. Due giorni di incontri su come migliorare la propria presenza online e fare rete.

creativi-in-rete_valigia

Il 24 e il 25 settembre a Torino, presso il Lingotto Fiere, esperte di web e creative racconteranno le loro esperienze illustrando temi utili a chi vuol cominciare a lavorare sul web:

  • Blogging
  • Come farsi trovare da Google
  • Come vendere le proprie creazioni
  • Come utilizzare Instagram
  • Quali sono gli aspetti fiscali

Questo e tanto altro. Ti invitiamo ad andare a spulciare il programma completo delle due giornate sul sito ufficiale dell’organizzazione.

Sul programma di “Creativi in Rete” non ci dite niente niente?

Ma sì che qualcosa ve lo diciamo!

La giornata del 24/09 sarà intera e si “intitolerà” 10 segreti per i creativi sul web. L’inizio è previsto alle 10:00 e per tutta la mattina interventi di diverse professioniste daranno un’infarinatura sugli strumenti utili a un business online.

Il pomeriggio tre workshop, per sporcarsi un po’ le mani, e corner informativi: un’opportunità succulenta per schiarirsi le idee direttamente con chi questo mestiere lo fa.

programma-creativi-1

La giornata del 25/09 di Creativi in Rete cambia “titolo”: Idee e testimonianze del fare rete. L’orario d’inizio è lo stesso del giorno prima: si comincia alle 10:00 per finire alle 13:00, quando la due giorni terminerà.

programma-creativi-2

Ci saranno non solo le testimonianze delle realtà più attive in Italia ma anche una possibilità di confronto. Nuove idee e nuovi hub possono essere dietro l’angolo…

Come mi iscrivo a “Creativi in Rete”?

Iscriversi non è difficile. Devi solo collegarti al sito ufficiale di Creativi in Rete e andare nella sezione Info e Iscrizioni. Lì potrai trovare utili link per iscriverti ai panel del mattino, agli workshop o agli utili corner informativi.

Bettaknit, ti incontrerò a “Creativi in Rete”?

Purtroppo noi di Bettaknit non ci potremo essere. Ma ci potrete comunque incontrare attraverso i nostri prodotti. Abbiamo infatti pensato a delle sorprese per chi parteciperà alle attività di Creativi in Rete…

Un’occasione in più per non perdersi una due giorni piena di spunti interessanti per chi vuol fare della propria creatività un mestiere online!

Divertitevi e, se vi va, nei commenti qui sotto scriveteci la vostra esperienza!

This post is also available in: Inglese

, ,