Chunky Donuts: Rethinking the Product!

Chunky Donuts è il nome del grande “bombolone” di soffice lanona, ripensato e reinventato come Pouf con il quale BettaKnit ha partecipato a “Rethinking the Product”.

Reinventare, ripensare il prodotto, trovare nuove destinazioni d’uso dei materiali è il motto che sta alla base del progetto sviluppato dalla camera di Commercio di Prato (in collaborazione con le Camere di Commercio di Pistoia, Pisa, Lucca e Terni).

Quale migliore occasione per utilizzare la maglia fatta a mano, la nostra passione, in un altro contesto?

Che i complementi di arredo fossero una passione per BettaKnit non rappresenta certo una novità per chi ci segue da tempo. Insieme alla nostra collezione di abbigliamento, abbiamo sviluppato da qualche stagione anche una piccola sezione casa, ma è con “Rethinking the Product” che siamo riusciti a creare un oggetto davvero innovativo!

Chunky Donuts è realizzato con grandi spicchi di maglia fatta a mano con il nostro esclusivo filato “Giant”, THE GIANT cuciti su una superficie semi-rigida, e tenuto insieme da una seduta in legno laccato.

Un abbinamento insolito: lana e legno, la sofficità del filato e della maglia, la compattezza e la solidità del legno che danno spunto a molteplici utilizzi.

I 47 prototipi frutto della cooperazione tra 60 aziende e le idee di 9 giovani designer sono stati presentati ieri, 11 settembre, al Museo del Tessuto.

Dal 19 al 22 settembre tutti questi prodotti saranno esposti a Londra nel corso della vetrina internazionale “ una prestigiosa manifestazione completamente dedicata al design.

.…un’ulteriore gratificazione al nostro lavoro!

© BettaKnit Blog