Bettaknit al Weekendoit 2017

Poche parole e molte foto per raccontare Bettaknit al Weekendoit.

Si è appena concluso Weekendoit, il primo festival in Italia dedicato alla condivisione e all’apprendimento delle tecniche artigianali, sia tradizionali che innovative, organizzato e curato da Gaia Segattini.

Il Weekendoit si è svolto ad Ancona, dal 19 al 23 Luglio e ha avuto come sede la Mole Vanvitelliana, in magnifico edificio storico che si affaccia sul porto.

Sono stati 5 giorni densi di iniziative, ai quali Bettaknit ha partecipato in qualità di tutor e sponsor. Guarda qui il programma!

bettaknit_weekendoitVenerdì 21 Luglio si è tenuto lo workshop di Arm Knitting (ovvero “maglia con le mani”), una tecnica facile e divertente (non ci credete? guardate i nostri video tutorial qui!).

Con il solo ausilio di braccia e mani, si è lavorato la nostra morbidissima Cool Wool e grazie all’aiuto di Giulia di Wool Done si è realizzato un capo che potrà essere indossato sia come gilet/shrug o come sciarpa/scaldacollo.

1-coolwool_bettaknit_weekendoit

 

armknitting_bettaknit_weekendoit

In poco meno di un’ora, tutte le partecipanti hanno imparato e realizzato il loro “tessuto” a maglia con le mani! Non resta che cucirlo e… indossarlo!

bettaknit_weekendoit_1

armKnitting_bettaknit

La soddisfazione di creare qualcosa da solo e in pochissimo tempo, anche per chi, come molte partecipanti, non ha dimestichezza con filato e ferri (o uncinetto), è stata grande!

armknitting_bettaknit_weekendoit

Grazie ragazze, è stato divertente! Ci auguriamo di ritrovarvi presto!

Ma il Weekendoit non è finito qui per Bettaknit…

Il giorno seguente, sabato 22 luglio, abbiamo avuto il piacere di animare il Disco Knitting Corner, insieme ai grandi Giuliano e Giusy Marelli!

bettaknit_giulianoesgiusymarelli_weekendoit

Un pomeriggio di chiacchere, knitting e crochet con filati Bettaknit e tanta buona musica!

E’ stata un’esperienza unica, noi ci prenotiamo per il prossimo anno, e voi?

 

This post is also available in: Inglese

,