Be Kind per Emergency

Be Kind, un motto che riprende le iniziali BettaKnit ma che vuole invitare alla gentilezza, all’attenzione per sé stessi e per gli altri, da qui la nostra attenzione per vari progetti benefici. Quando un funzionario di Emergency ci ha contattato, come potevamo rifiutare il nostro aiuto?

Scopriamo chi è Emergency e cosa fa!

Emergency è un’associazione italiana indipendente e neutrale che è nata per offrire cure mediche gratuite alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Tra questi anche tutti i migranti che approdano in Italia, gli stranieri, i poveri che spesso non hanno accesso alle cure di cui hanno bisogno per scarsa conoscenza dei propri diritti, difficoltà linguistiche, incapacità a muoversi all’interno di un sistema sanitario complesso.

L’attività di Emergency è possibile solo grazie all’aiuto di volontari e sostenitori.

Tutti possiamo sostenere questa attività anche con piccoli contribuiti.

In occasione del Natale, Emergency da qualche anno allestisce dei veri e propri Negozi di Natale in molte città di Italia, dove sono in vendita oggetti provenienti dai paesi in cui opera Emergency e prodotti offerti da imprese, aziende e negozi che desiderano contribuire all’attività umanitaria dell’associazione.

BettaKnit ha contribuito inviando del filato che alcune volontarie hanno lavorato per realizzare oggetti in maglia.

Ci auguriamo che anche il nostro contributo possa aiutare Emergency a promuovere una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani!